Red
8 marzo 2017
Comunicazione partecipativa: Spanu a Cagliari
«Fondamentale migliorare la qualità istituzionale», ha dichiarato il neoassessore regionale degli Affari generali e Personale, che ha aperto la Fiera internazionale della Sardegna nel Padiglione D

CAGLIARI - «La comunicazione partecipativa è la nuova frontiera da percorrere. Occorre trovare nella Pubblica amministrazione regionale nuove formule e tecniche per coinvolgere il maggior numero di cittadini». Lo ha detto il neoassessore regionale degli Affari generali e Personale Filippo Spanu aprendo, nel Padiglione D della Fiera internazionale della Sardegna, l'incontro sul tema “Nuove visioni della comunicazione" organizzato dalla Regione nell'ambito della Settimana dell'amministrazione aperta.
Davanti ad una platea di comunicatori ed addetti alle pubbliche relazioni di diverse pubbliche amministrazioni Spanu ha chiarito che «la capacità di far capire ai cittadini quello che la Regione sta facendo, in tutti i campi, è fondamentale per il miglioramento della qualità istituzionale. Solo così - ha concluso - si realizza un reale ed effettivo coinvolgimento dei cittadini nel processo di formazione delle decisioni politiche e dei provvedimenti amministrativi». L'incontro, che prevede momenti di approfondimento e dibattiti, si concluderà nella giornata di domani.
Nella foto: l'intervento dell'assessore regionale Filippo Spanu
|