Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresSpettacoloConcerti › Porto Torres: Trio jazz con Riccardo Lay a Capodanno
Mariangela Pala 30 dicembre 2016
Porto Torres: Trio jazz con Riccardo Lay a Capodanno
Il primo dell’anno presso la chiesa della Consolata si esibirà il Trio Jazz formato dai professionisti Gavino Murgia (sulittu, launeddas, sax soprano, voce), Marcello Peghin (chitarre), Riccardo Lay (contrabbasso, voce, percussioni)


PORTO TORRES - Suoni grezzi e acidi ma evocativi: un richiamo alle sonorità della Sardegna. Il primo dell’anno presso la chiesa della Consolata si esibirà il Trio Jazz formato dai professionisti Gavino Murgia (sulittu, launeddas, sax soprano, voce), Marcello Peghin (chitarre), Riccardo Lay (contrabbasso, voce, percussioni).

Le composizioni del contrabbassista Lay sono rese uniche dall’uso di strumenti che creano echi scontati, forse involontari, creando un’atmosfera particolare in cui il pizzicato del basso e i versi della canzone danno luogo a una specie di mantra dal fascino assoluto. A partire dalle 19 nella chiesa della Consolata sarà possibile assistere gratuitamente al concerto di Capodanno dove la voce particolare di Lay, sassarese, nome storico del jazz italiano, contrabbassista e compositore di livello assoluto si mescola al suono degli strumenti per una performance di alto livello.

Il secondo appuntamento in cartellone il 2 gennaio è lo spettacolo “Irina Kizlo in "Blowing bubbles show" presso la Piazza Umberto I°, alle ore 16.30. C’e’ particolare attesa per questo secondo appuntamento con le bolle giganti di Irina visto il grande successo riscosso il 29 dicembre nella location sacrificata dell’androne del Palazzo del Marchese, stante l’impossibilità dell’esecusione dello spettacolo nella pubblica piazza per il forte vento.
19:10
Dopo l’annuncio dei protagonisti dell’evento "Note sotto la Torre - Pasquetta in musica per l’Asinara”, in programma a Porto Torres lunedì 6 aprile che vedrà sul palco di Piazza Colombo la band disco-funk italiana dei The Kolors, l’amministrazione turritana svela un altro nome d’eccezione che arriverà in città in occasione della Festha Manna 2026
15:41
Il cantautore annuncia i live estivi a pochi giorni dal tour nei Palasport. Si esibirà il 25 luglio all’Alguer Summer Festival, portando dal vivo le canzoni del nuovo album Casa Paradiso insieme ai suoi grandi successi
26/3/2026
La scrittrice Neria De Giovanni interpreterà i monologhi da lei scritti in cui si presenteranno al pubblico cinque protagoniste deleddiane e sarà accompagnata dalla musicista Elisa Ceravola



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)