Red
9 novembre 2016
Concerti a Cagliari: appuntamento a Sant´Anna
Domani, alle ore 18, la chiesa di Sant’Anna ospiterà il concerto del Coro e dell’Orchestra del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”

CAGLIARI - Ancora una tappa nel capoluogo sardo per il Coro e l’Orchestra del Conservatorio di Cagliari, che ieri sera (martedì), si sono esibiti nell’Auditorium dell’istituzione musicale per l’inaugurazione del nuovo anno accademico. Domani, giovedì 10 novembre, alle ore 18, l’appuntamento è nella chiesa di Sant’Anna, in Via Azuni. Il concerto sarà replicato ancora sabato 12, alla stessa ora, nella chiesa della Beata Vergine di Nives, a Cuglieri.
Fiore all’occhiello del concerto, diretto da Alberto Pollesel, è la “Misa a Buenos Aires”, per coro, pianoforte, bandoneon ed archi di Martin Palmeri, compositore, direttore d’orchestra e di coro e pianista argentino. Conosciuta anche come “Misatango”, la “Misa a Buenos Aires” sarà preceduta dall’esecuzione di “Su Magnificat”, del compositore e musicologo Vittorio Montis, su testo di Antonio Pinna per coro e orchestra, e dell’esecuzione della composizione di Astor Piazzolla “Requiem ad patrem meum” per bandoneon, pianoforte ed orchestra nell’arrangiamento di Matteo Casula.
Maestro del coro è Giuseppe Erdas, mezzo soprano Martina Serra, accompagnati al pianoforte da Lorenzo Erdas e Matteo Casula ed al bandoneon da Fabio Furìa. I concerti sono realizzati in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, con il Comune di Cuglieri, con la chiesa di Sant’Anna (Cagliari), con la Cattedrale di Iglesias, con la Basilica della Beata Vergine ad Nives Cuglieri, con l'Associazione culturale Marafè e con l'Arciconfraternita della Vergine della Pietà del Santo Monte Iglesias.
|