|
Red
5 novembre 2016
Serie A: pesante sconfitta per il Cagliari
Nel match disputato sul campo del Torino e valido come anticipo della dodicesima giornata del massimo campionato, i rossoblu cedono 5-1 contro i granata

CAGLIARI - Pesante sconfitta per il Cagliari, che nel match disputato sul campo del Torino e valido come anticipo della dodicesima giornata del campionato di serie A, cede 5-1 contro i granata. Partenza sprint dei padroni di casa, in doppio vantaggio dopo 10' di gioco e sul 3-0 al 37'. Rete della bandiera di Melchiorri sul finire del primo tempo ma, nella ripresa, Baselli e Belotti firmano le loro doppiette personali.
PRIMO TEMPO. Pronti-via e Storari è chiamato alla parata su conclusione di Belotti, innescato da Valdifiori. Ma al 2', il Torino è già in vantaggio con una conclusione mancina dello stesso Belotti, che a centro area mette la palla sotto la traversa. Il raddoppio granata arriva al 10' con Ljajic, che trova un diagonale dal vertice destro dell'area, che beffa Storari. Tre minuti dopo, è Melchiorri che chiama Hart alla respinta. Il Torino insiste, mentre il Cagliari non riesce a costruire azioni degne di nota. Alla mezz'ora, cross di Pisacane, Melchiorri ci prova di testa, ma la palla è facile preda di Hart. Cinque minuti dopo, il portiere granata rischia la frittata su una conclusione non impossibile di Sau, ma si salva prima che la palla varchi la linea bianca. Al 37', il Torino cala il tris con Benassi, che appena entrato in area batte Storari in diagonale. Quattro minuti dopo, il Cagliari accorcia le distanze con Melchiorri, che salta più alto di tutti per deviare di testa in cross di Pisacane. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul 3-1 per il Torino.
SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo con gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 48', il diagonale rasoterra dell'ex rossoblu Barreca dai 20metri sfila vicinissimo alla base del palo. Due minuti dopo, Storari respinge la conclusione di Iago Falque, ma la palla finisce sui piedi di Ljajic, che innesca Baselli per il 4-1. Al 55', primo cambio del match, con Borriello che cede il posto a Diego Farias. Un minuto dopo, Tacthsidis atterra in area Belotti ed è calcio di rigore. Proteste rossoblu, ammonito Diego Farias ed espulso capitan Dessena. Va sul dischetto Belotti, Storari tocca, ma è 5-1. Al 59', Padoin subentra a Sau. Un minuto dopo, è il palo a dire di no a Iago Falque. Al 61', l'infortunato Baselli lascia il posto ad Obi. Subito dopo, Iago Falque ci prova da fuori, ma la sfera finisce tra le braccia di Storari. Al 70', fuori Ljajic e dentro Martinez. Ultimo cambio rossoblu due minuti dopo, con Giannetti che subentra a Melchiorri. Al 73', ammonito Ceppitelli. Ultimo cambio anche per il Torino tre minuti dopo, con Maxi Lopez che subentra a Belotti. Al 77', su azione d'angolo, Hart si salva su una palla sporca. Sul successivo corner, Ceppitelli salta bene, ma mette a lato. A quattro minuti dalla fine, ci prova Tachtsidis dal limite, con Hart che alza oltre la traversa. Un minuto dopo, Barreca spara troppo alto. La sfida non ha più niente da dire e, dopo due minuti di recupero, si chiude sul 5-1 granata.
TORINO-CAGLIARI 5-1:
TORINO: Hart, Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca, Benassi, Valdifiori, Baselli (16'st Obi), Iago Falque, Belotti (31'st Maxi Lopez), Ljajic (25'st Martinez). Allenatore Sinisa Mihajlovic.
CAGLIARI: Storari, Isla, Bruno Alves, Ceppitelli, Pisacane, Munari, Dessena, Tachtsidis, Melchiorri (27'st Giannetti), Borriello (10'st Diego Farias), Sau (14'st Padoin). Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia.
RETI: 2' Belotti, 10' Ljajic, 37' Benassi, 41' Melchiorri, 5'st Baselli, 12'st Belotti (rig.).
|