Doccia gelida per gli algheresi e i catalani: i collegamenti charter a basso costo annunciati dal 4 novembre tutti cancellati. Nuova partenza dall´8 dicembre per Valencia e Barcellona. Al via i rimborsi
ALGHERO - Nuova falsa partenza per l'Alghero-El Prat. Nei giorni più delicati per l'aeroporto di Alghero e la società di gestione Sogeaal, con la chiusura della base Ryanair e l'ultimo volo internazionale a basso costo programmato per Bruxelles il 10 novembre, nuova doccia gelida sullo scalo e il territorio.
Dopo il rinvio in extremis del volo inaugurale programmato il 28 ottobre, saltano tutti i collegamenti charter a basso costo previsti per il mese di novembre dalla People Fly. All'origine del nuovo slittamento ci sarebbero problemi tecnici con la società fornitrice del vettore.
Già avviati i rimborsi per i numerosi biglietti prenotati nelle venti tratte provvisoriamente annullate. L'azienda capitanata da Andrea Caldart [
GUARDA INTERVISTA], imprenditore bellunese ma sardo d'adozione, rassicura comunque sull'avvio del progetto a partire dal mese di dicembre. Confermato anche l'aumento delle destinazioni, non più solo Barcellona.
Due i collegamenti previsti:
Alghero-Valencia (dall'8 dicembre), la domenica e il giovedì,
Alghero-El Prat col primo volo il 9 dicembre. Per il volo su Barcellona confermati due voli alla settimana, il lunedì e il venerdì. La partenza dal Riviera del corallo è alle 14 con arrivo a El Prat alle 15.30. Da Barcellona il decollo è alle 11.50 con atterraggio alle 13.20.
«Abbiamo deciso di posticipare l’inizio dell’intera attività a far data dal 08 dicembre 2016. In anteprima vi comunichiamo che, questo ci permetterà anche di inserire il volo charter da Alghero a Valencia per il quale stiamo ultimando le operazioni di carattere burocratico, ma non sarà l’unica novità che faremo a dicembre. A nome della PeopleFly mi scuso per il disagio che possiamo avere causato, ma comunico altresì che è attivo il numero di telefono: 070 – 7967163 per tutte le informazioni che possano essere necessarie» la nota diffusa da Peoply Fly.
Nella foto: Andrea Caldart della People Fly