|
A.B.
27 ottobre 2016
Teatro: Viaggianti apre LoveSharing
Domani, Piazza Costituzione ospiterà un laboratorio di teatro-danza, ricco antipasto del festival di teatro e cultura nonviolenta in programma a Cagliari

CAGLIARI – Domani, venerdì 28 ottobre, ad anticipare l'apertura ufficiale di “Love Sharing”, il festival di teatro e cultura nonviolenta, sarà il risultato del laboratorio di teatro-danza “Viaggianti”, diretto da Senio G.B.Dattena, con la partecipazione dell'Asmed-Balletto di Sardegna. L'appuntamento è alle ore 17, in Piazza Costituzione,a Cagliari.
Non uno spettacolo, ma «una necessaria follia, un'incursione (urbana) nella fantasia e nelle vie della città, un racconto muto nel caos». I viaggianti sono personaggi che vagano nelle vie della città apparentemente senza una meta. Un laboratorio, in collaborazione con gli studenti dell'Istituto per i Servizi Sociali Sandro Pertini di Cagliari per la realizzazione dei costumi, aperto a danzatori, attori, e a tutti coloro che abbiano consapevolezza del proprio corpo e «vogliano donarsi e donare un'emozione».
L'ideazione e la regia dell'appuntamento è di Senio Dattena, la coreografia è firmata da Matteo Corso, mentre gli interpreti sono Matteo Corso, Rachele Montis ed un gruppo di quindici attori/danzatori non professionisti. La musica è di artisti vari, le luci di Ivano Cugia ed i costumi di Stefania Dessì, in collaborazione con l’Istituto per i Servizi Sociali S.Pertini Cagliari.
|