S.A.
5 ottobre 2016
Maxi blitz a Cagliari: sequestrati 20kg di coca, arrestato il corriere
Gli agenti della Squadra Mobile hanno intercettato un carico di cocaina destinato al mercato del capoluogo, arrestando un 67enne corriere

CAGLIARI - Nuova operazione antidroga della Polizia di Stato a Cagliari. Gli agenti della Squadra mobile, coordinati dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, hanno intercettato un carico di cocaina destinato al mercato del capoluogo. La Polizia ha sequestrato 20chili di cocaina, arrestando il presunto corriere.
L'uomo, che già in passato era stato bloccato con un carico di hashish proveniente dalla Campania, questa volta è passato alla coca, con un carico del valore, al dettaglio, di oltre un milione di euro. Il blitz è scattato sabato, anche se le indagini condotte dalla Mobile cagliaritana erano partite quasi due settimane prima, visto che gli inquirenti avevano ricevuto una segnalazione su un possibile arrivo di droga tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre.
Dai controlli è saltato fuori il nome del corriere, partito il 27 settembre da Olbia alla volta di Genova. E sabato il rientro: l'uomo si è imbarcato al volante di una Fiat Panda su un traghetto a Civitavecchia diretto ad Arbatax. Gli investigatori lo hanno bloccato a Cagliari e, dalla perquisizione veicolare, nel cassone porta oggetti installato sulla cappotta della vettura sono stati scoperti venti panetti di cocaina, ognuno del peso di un chilogrammo. La droga, che probabilmente arrivava dalla Campania, sarebbe stata smerciata a Sant'Elia e nelle altre piazze cagliaritane.
prima pubblicazione, ore 9.48
|