Un intero pomeriggio di sport e socializzazione organizzato dal Cus Sassari e dall´Erasmus Student Network dell´Ateneo Sassarese. calcio a cinque, basket 3 vs 3, volley, tiro con l'arco e tennis
SASSARI - Enjoy Sport, now: calcio a cinque, basket 3 vs 3, volley, tiro con l'arco e tennis, arrivando sino al golf e all'arrampicata. Lo sport praticato dagli studenti sardi, italiani, europei, Erasmus. Un chiaro invito alla pratica sportiva, recapitato all'universo universitario sassarese direttamente dal Cus Sassari, rivolto agli studenti di Sassari, di Sardegna e dell'intera Europa – gli Erasmus appunto - chiamati a partecipare, il prossimo mercoledì 5 ottobre 2016, ad un evento organizzato ad hoc in collaborazione con l'associazione Esn Sassari-Erasmus Student Network.
L'appuntamento è fissato per le ore 15:30 negli spazi degli impianti Cus Sassari a San Giovanni, manifestazione che si ripete per il secondo anno consecutivo dopo il grande successo ottenuto nella sua prima edizione, fortemente voluta dal Centro Sportivo universitario e dall'Erasmus Student Network, con il pieno sostegno dell'Istituzione accademica e del rettore Massimo Carpinelli e l'entusiastica partecipazione delle Associazioni studentesche e di tutti studenti dell'Ateneo.
Enjoy Sport Now si inserisce nel quadro del programma “Welcome Week”, settimana di benvenuto per gli studenti del progetto Erasmus che da ogni parte d'Europa (Spagna, Turchia e Francia giusto per fare alcuni esempi) hanno scelto Sassari per vivere la loro esperienza di soggiorno e studio all'estero. Sport come motore di aggregazione e socializzazione, come opportunità di conoscenza, convivialità e confronto fra studenti di storie e culture diversa chiamati a rapportarsi fra loro in una giornata di sport e attività fisica. «La Welcome week inizierà con lo sport per culminare venerdì 7 ottobre, alle 18, in aula Magna con il benvenuto ufficiale dell'Ateneo – dichiara il Rettore dell'Università di Sassari Massimo Carpinelli – È un appuntamento consolidato al quale teniamo molto, un primo contatto tra gli studenti stranieri e le aule che li ospiteranno nei prossimi mesi per un'esperienza di vita unica».
Nicola Giordanelli, presidente Cus Sassari: «Sul campo da calcio, su quello da golf. In palestra per una partita di pallavolo o appesi a una parete in fase di arrampicata: lo sport è collante forte che avvicina ragazzi e ragazze di storie e culture diverse. L'Università di Sassari, il Cus Sassari scommettono sullo sport, sulla cultura, sull'integrazione e sul progetto Erasmus. Il primo esperimento è andato bene, ora proviamo a ripeterlo e a ripeterci perché crediamo che “Enjoy Sport Now” possa rappresentare un reale e positivo momento di benvenuto per gli studenti che hanno scelto Sassari come loro dimora universitaria».
Commenti