Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaDisservizi › L´acqua ritorna potabile a Fertilia
S.A. 24 agosto 2016
L´acqua ritorna potabile a Fertilia
I risultati dei campionamenti effettuati nella rete idrica di Fertilia confermano il rientro. Lo hanno certificato le analisi effettuate dai laboratori Abbanoa sui campioni d’acqua prelevati ieri


ALGHERO - Le analisi dei laboratori aziendali confermano il rientro del parametro dei cloriti nella borgata di Fertilia. Le verifiche dell’Asl consentiranno al Comune di Alghero revocare le limitazioni d’uso imposte nei giorni scorsi [LEGGI].

I risultati dei campionamenti effettuati nella rete idrica di Fertilia confermano il rientro. Lo hanno certificato le analisi effettuate dai laboratori Abbanoa sui campioni d’acqua prelevati ieri. I risultati saranno ora comunicati all’Asl di Sassari che, tramite le proprie verifiche, potrà consentire al Comune di procedere alla revoca dell’ordinanza di non potabilità nel quartiere di Fertilia.

Il fuori norma relativo ai cloriti, dovuto allo scarso ricambio d’acqua in un tratto terminale della rete idrica, era stato riscontrato in un solo punto di campionamento di via Zara. I tecnici di Abbanoa erano immediatamente intervenuti con operazioni di spurgo per garantire un rapido ricambio. Le analisi confermano il buon esito delle operazioni.
Commenti
19/3/2026
Per Forza Italia Alghero siamo quindi di fronte a un paradosso intollerabile: «il luogo simbolo della democrazia cittadina, dove si assumono le decisioni per Alghero, è circondato da degrado, rifiuti e pericoli non segnalati. Un’immagine indegna che rappresenta plasticamente il livello di abbandono in cui versa la città»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)