Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaPoliticaAeroporto › Vertenza Meridiana al capolinea. Delrio: ancora contatti con Qatar
Red 22 giugno 2016
Vertenza Meridiana al capolinea
Delrio: ancora contatti con Qatar
«Nelle ultime 24 ore ci sono state delle difficoltà - ammette Delrio - si chiedeva una chiusura della trattativa sindacale che per Qatar ancora non è soddisfacente. Il lavoro è comune»


OLBIA - Sulla trattativa per Meridiana «abbiamo ripristinato i contatti con Qatar Airways, però ci sono molte difficoltà. Vedremo». Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, a margine di un'audizione oggi alla Camera sul riordino delle Autorità Portuali.

«Nelle ultime 24 ore ci sono state delle difficoltà - ammette Delrio - si chiedeva una chiusura della trattativa sindacale che per Qatar ancora non è soddisfacente. Il lavoro è comune».

«C'è stato un irrigidimento delle posizioni - termina Delrio - ma stiamo lavorando tutti insieme, con il ministro Calenda, il viceministro Bellanova e tutto il governo, per cercare una mediazione». In ballo, com'è noto, ci sono 955 esuberi su 1600 dipendenti: 880 in Meridiana Fly e 75 in Meridiana Maintenance ma, in caso di accordo con Qatar Airways, potrebbero scendere a 527, mentre già 220 non si oppongono alla messa in mobilità.
11:00
La denuncia di Fratelli d´Italia: Da marzo a ottobre, chi volerà da Alghero verso Milano, non beneficerà né delle nuove tariffe agevolate né dell’estensione dei diritti prevista dal nuovo bando
3/2/2026
Lo propone Umberto Borlotti, già direttore generale della Sogeaal di Alghero, in quanto c'è il rischio di una forte discriminazione nei confronti dei residenti del nord ovest con un inevitabile spostamento di passeggeri residenti da Alghero a Olbia
2/2/2026
In fase di perfezionamento i servizi su cinque delle sei rotte, che saranno realizzati dal vettore Aeroitalia. Resta invece distinta la situazione della rotta Alghero -Milano Linate: nessun vettore si è candidato, rendendo necessario un nuovo bando dedicato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)