|
S.A.
3 maggio 2016
App per i prodotti agroalimentari sardi
Il visitatore potrà esplorare i prodotti e i luoghi di produzione; conoscere i produttori e le loro storie, scoprire dove poter degustare la tradizione gastronomica regionale attraverso la rete degli agriturismo e delle fattorie didattiche

CAGLIARI - Una app per smartphone e tablet per far conoscere meglio le produzioni agroalimentari a marchio di origine e tradizionali. Si chiama Kent'agros ed è una creazione dell'agenzia Laore: il nome richiama l'augurio, tipico della Sardegna, di lunga vita. L'applicazione permette di andare in giro virtualmente per l'Isola seguendo percorsi di qualità.
Il visitatore potrà esplorare i prodotti (denominazioni, qualità, caratteristiche) e i luoghi di produzione; conoscere i produttori e le loro storie, scoprire dove poter degustare la tradizione gastronomica regionale attraverso la rete degli agriturismo e delle fattorie didattiche.
Uno strumento di promozione come mezzo di ricerca delle informazioni per la scelta dei percorsi turistici e di ristorazione che cataloga tutte le eccellenze alimentari certificate DOP, IGP, DOCG, DOC e IGT, Prodotti agroalimentari tradizionali e circa 300 produttori. L'app Kent'Agros è stata presentata al pubblico a Cagliari in occasione della 68/a Fiera Internazionale.
|