A.B.
24 marzo 2016
Rifiuti nel Villaggio pescatori: l´allarme di Tocco
«Villaggio dei pescatori invaso dai rifiuti. La Giunta intervenga con provvedimenti urgenti», chiede il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco

CAGLIARI - Materassi, cartone, montagne di spazzatura con sanitari ed inerti. Il degrado è ormai ai limiti nella borgata del Villaggio Pescatori a Giorgino. Il grido d’allarme arriva dal consigliere regionale e comunale di Forza Italia Edoardo Tocco, che sollecita un intervento urgente per mettere la parola fine all’immondezzaio.
«Il sito è uno dei patrimoni storici della città – evidenzia Tocco – con la chiesetta dedicata a Sant’Efisio che rende celebre il rione. Nel villaggio da qualche tempo si registrano alcuni punti ad alto rischio». Una delle aree maggiormente prese di mira dai sacchetti selvaggi è la zona attorno al campo di calcio.
«Il sito è diventato un immondezzaio senza controllo, con la Giunta che appare aver dimenticato la borgata – conclude Tocco – Per questo gli abitanti chiedono una maggiore attenzione per la pulizia del villaggio ed un servizio efficiente di ritiro dei rifiuti, oltre che il monitoraggio continuo delle zone a rischio. Non solo. Sarebbe opportuno verificare il montaggio di una sbarra o una catena all’ingresso dell’area, per scongiurare che il villaggio sia invaso dalla spazzatura».
Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco
|