|
A.B.
18 dicembre 2015
E´ Paolo Maylander il primo direttore del Parco Tepilora
Il sessantenne architetto genovese, funzionario della Provincia di Nuoro, è stato scelto per dirigere l´oasi naturalistica che unisce i Comuni di Bitti, Lodè, Posada e Torpè

NUORO - E' Paolo Maylander il primo direttore del Parco Tepilora. Il sessantenne architetto genovese, funzionario della Provincia di Nuoro, è stato scelto per dirigere l'oasi naturalistica che unisce i Comuni di Bitti, Lodè, Posada e Torpè.
Lo Statuto del nuovo Parco prevederebbe una durata in carica per un quinquennio, ma è stato deciso che Maylander lasci la direzione dopo un anno. A quel punto, verrà bandita una nuova selezione per l'assegnazione ufficiale dell'incarico. La selezione che ha visto uscire “vincitore” l'architetto ligure era stat avviata due mesi fa da Bitti, in veste di Comune sede del Parco ed era riservata alle figure idonee all'interno della Provincia di Mnuoro e dell'Ente Foreste di Cagliari-Nuoro.
Il prossimo bando, invece, la selezione sarà aperta a tutti. Sarà richiesta un'esperienza di almeno cinque anni nella gestione e nel coordinamento di strutture organizzative complesse, presso organisimi privati o enti pubblici, mentre non è espressamente richiesta una laurea specialistica in materie ambientali.
Nella foto (da Facebook): Paolo Maylander
|