Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportSport › Gstt Alghero: un Natale da capolista
A.B. 14 dicembre 2015
Gstt Alghero: un Natale da capolista
Nell´ultimo turno del 2015, le due selezioni algheresi hanno vinto le loro sfide e si confermano nelle classifiche delle serie D1 e D2 regionali


ALGHERO - Ultima partita del girone di andata al top per entrambe le formazioni della Gstt Alghero, che militano nei campionati regionali di D1 e D2 di tennistavolo. Entrambe, si sono laureate campioni d'inverno nei rispettivi tornei, che ora si fermano per le festività natalizie e riprenderanno a fine gennaio 2016.

Importantissimo lo scontro per la prima squadra D1, in trasferta a Suelli, contro l'inseguitrice numero 1. Formazione al completo per l'Alghero, che sceglie di schierare la formazione più aggressiva, con gli atleti di punta Occhioni, Cassitta e Mulas. In panchina, pronti per il match, restano Motzo ed Albero. La partita inizia subito in maniera molto intensa ed equilibrata, con il primo match che vede Mulas contro l'ottimo Verminetti (sulla carta uno degli avversari più forti del campionato). L'algherese legge subito bene il primo set, mettendo in atto il suo colpo migliore e si aggiudica il parziale ma, grazie all'esperienza, l'avversario rientra motivato in campo nel secondo e, nonostante l'ottima prestazione, tra colpi stupendi e spettacolari di Mulas, l'Alghero va sotto di un punto. Tocca a Gianni Occhioni, contro Garau, in una partita difficilissima che vede l'attaccante catalano scontrarsi contro il difensore del Suelli, che ha dalla sua tanta esperienza, colpi forti ed una gomma puntinata molto fastidiosa. Lo strepitoso match viene però gestito in maniera eccelsa da Occhioni, che porta a casa il punto del pareggio per 3-2. Tocca a Cassitta contro Sirigu, altro difensore munito della stessa puntinata di Garau. Difficile match per il giovane catalano, che sente tutta la pressione della partita, ma crea un bel gioco ricco di ottimi colpi chiudendo all'ultimo set con una prestazione perfetta che lo vede sul 10-0 mollare il punto in maniera elegante e sportiva al suo avversario.

Sul 2-1 per l'Alghero, è il turno di Occhioni contro Verminetti. Uno scontro al vertice, che vede i migliori giocatori delle due squadre sfidarsi direttamente. Una partita ricca di emozionanti colpi e un Occhioni freddissimo a gestire punto dopo punto non regala neppure un set all'avversario, portando gli ospiti ad un solo passo dalla vittoria. Punto che non perde occasione di aggiudicarsi Mulas, che entra in campo contro la riserva del Suelli (tattica della squadra per cercare il pareggio), Partita in discesa per il pongista ospite, che si aggiudica i tre set con facilità, vincendo nettamente sul suo avversario e portando l'Alghero alla vittoria. La squadra è compatta e decisa a sprecar poco per concretizzare la promozione. Soddisfatto anche il presidente Christian Mulas: «abbiamo fatto importanti vittorie, ma il campionato non è ancora finito, duri allenamenti ci aspettano in queste settimane per presentarsi al ritorno più forti che mai». Anche Occhioni, al momento statisticamente il giocatore più forte del campionato conferma: «è stato importantissimo chiudere in maniera perfetta il girone di andata, personalmente sto tornando alla forma migliore dopo l'operazione ai crociati, continuerò gli allenamenti in vista anche del torneo Nc di Gennaio a Cagliari».

A completare l'ottimo avvio di stagione della Gstt Alghero nei campionati regionali di tennistavolo, anche il titolo d'inverno conquistato dalla compagine che disputa la serie D2. Infatti, la compagine algherese ha fatto sua la partita disputata tra le mura amiche, battendo con un netto 6-0 la Tt Speranze Olbia, grazie ai punti messi a segno da Claudio Cassitta, Salvatore Serra e Massimiliano Salis.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)