Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoTurismo › I Am Festival: evento finale ad Alghero | Vd
S.A. 17 settembre 2015 video
I Am Festival: evento finale ad Alghero | Vd
Tra qualche giorno la città sarà al centro di uno tra i più importanti eventi in Europa sull’eccellenza delle tecnologie nella promozione turistica. Le immagini sulla presentazione del progetto


ALGHERO – Dal 25 al 27 Settembre, attraverso lo sviluppo di applicazioni tecnologiche pilota, cittadini e turisti avranno la possibilità di riscoprire vari siti culturali e monumenti sotto una nuova prospettiva. Le torri aragonesi ad Alghero, la vecchia città di Byblos in Libano, la chiesa di El-Khader a Taybeh (Palestina), il museo Dar-es Saraya in Giordania e il patrimonio naturale della regione del Cap Bon in Tunisia: Questo e tanto altro ancora è il festival Internazionale I Am.

«Un progetto straordinario che farà di Alghero l’epicentro di un evento di respiro internazionale che offre nuove possibilità, più moderne, più efficaci, di promozione della città e del territorio» ha commentato il sindaco Mario Bruno. «La cooperazione con i Paesi del bacino del Mediterraneo – aggiunge - in veste di capofila, ci offre la possibilità unica di utilizzare e promuovere servizi innovativi per la valorizzazione delle nostre peculiarità. Lo facciamo con grande entusiasmo e con la prospettiva di nuovi orizzonti e benefici per la promozione turistica della Riviera del Corallo e del suo territorio».

Alla presenza dei rappresentanti dei 14 partner di 7 paesi del Mediterraneo (Italia, Spagna, Giordania, Libano, Palestina, Tunisia, Egitto), l'utilizzo della Realtà Aumentata e delle tecniche interattive e multimediali avrà Alghero come sede finale del grande evento. Tra qualche giorno la città sarà al centro di uno tra i più importanti eventi in Europa sull’eccellenza delle tecnologie nella promozione turistica. «L'iniziativa di cooperazione transfrontaliera – spiega l’Assessore alla Cultura Gabriella Esposito - mira ad intraprendere sfide comuni sostenendo lo sviluppo di attività congiunte per fornire servizi innovativi nel settore del turismo in ciascuno dei loro paesi. Alghero – aggiunge - si pone quindi come centro del Mediterraneo anche in questo momento storico in cui la cultura può fare molto per unire i popoli».




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)