Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaCoste › I grillini ritornano in piazza. «Marea gialla disastro ambientale»
Red 3 settembre 2015 video
I grillini ritornano in piazza
«Marea gialla disastro ambientale»
Il Movimento 5 Stelle Alghero in piazza per una raccolta firme contro quello che definisce un vero e proprio «distastro ambientale per la città di Alghero»


ALGHERO - «Vogliamo capire le responsabilità. Alghero è cresciuta in termini di presenze turistiche ma ha dimostrsto di non poter accogliere tanti visitatori». Con queste parole il consigliere comunale Graziano Porcu e gli attivisti del Movimento 5 Stelle inaugurano la nuova campagna di sensibilizzazione portata avanti in città, contro quello che viene definito un vero e proprio «disastro ambientale» che parte dalla marea gialla e arriva fino ai numerosi divieti di balneazione susseguitisi questa estate in differenti zone della costa algherese.

11:14
L´ex sindaco Conoci chiede un immediato coinvolgimento del territorio. «Difendere Alghero significa difendere un patrimonio naturale e identitario che appartiene ai suoi cittadini, alla Sardegna e all’Italia intera»
4/9/2025
La denuncia arriva da Mauro Pili, già presidente della Regione Sardegna, che rende noto il nuovo divieto della Capitaneria nello specchio d´acqua davanti a Capo Caccia di 382 km quadri a causa delle indagini di una multinazionale svedese per il progetto di una centrale eolica a mare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)