A pochi giorni dalla presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare di Torre Grande arriva la notizi del definanziamento: le accuse alla giunta Tendas da parte del consigliere regionale di Forza Italia Oscar Cherchi
ORISTANO - «Doccia fredda sul Comune di Oristano. A pochi giorni dalla presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare di Torre Grande arriva una pessima notizia da parte della Giunta regionale: i 15 milioni di euro (di cui 10 destinati al rifacimento del lungomare di Torre Grande e alla sua estensione fino al porticciolo) sono stati definanziati».
A darne notizia è il consigliere regionale Oscar Cherchi: «la Giunta Pigliaru rispondendo ad una mia interrogazione di maggio ha confermato quanto in parte aveva già anticipato la stampa locale. Ossia la perdita dei 5,2 milioni di euro per il porticciolo turistico e di 1,25 milioni per gli impianti sportivi cittadini. Ma l’amara novità è un’altra. All’interno della stessa risposta si da notizia della revoca dei 15 milioni di euro stanziati dalla delibera 32/52 del 2010 per il progetto “area costiera oristanese».
«Tali risorse – prosegue il consigliere azzurro – erano destinate alla realizzazione di opere necessarie allo sviluppo turistico nei comuni di Oristano, Santa Giusta e Palmas Arborea. In particolare al nostro comune spettavano 10 milioni per il rifacimento del lungomare di Torre Grande e per la strada che collega la stessa borgata marina al porticciolo. Dalla risposta all’interrogazione si evince che i fondi sono stati revocati in quanto “non si è arrivati alla definizione del percorso” a causa dell’inerzia del Comune di Oristano». «Per questo ho trovato intempestiva la presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare presentata avantieri dalla Giunta comunale. Con quali soldi intendono realizzare l’opera visto che quelli che erano stanziati a questo scopo li hanno appena persi? È forse una presa in giro?» conclude l'ex assessore in Regione.
Commenti