Con lo stesso finanziamento di 1.750.mila euro si procederà alla costruzione di una seconda piscina, già coperta, nel terreno adiacente (di proprietà comunale) a quella già operativa a Maria Pia. Nei prossimi mesi anche la riqualificazione del Palazzo Civico di via Columbano
ALGHERO - La conferma è avvenuta nei giorni scorsi: Alghero avrà due progetti finanziati con i fondi Jessica (con tassi di interesse minimi). Si tratta della nuova piscina comunale e il restauro del Palazzo Civico di via Columbano.
Nessuna sorpresa rispetto a quanto anticipato nei mesi scorsi, la vera novità e di non poco conto riguarda tuttavia l'intervento sulla struttura di Maria Pia. Il progetto iniziale prevedeva, infatti, la sola copertura della piscina già esistente, ma un attento studio ha aperto la strada ad una seconda ipotesi, poi preferita alla prima.
Con lo stesso finanziamento di 1 milione 750mila euro si procederà alla costruzione di una seconda piscina, già coperta, nel terreno adiacente (di proprietà comunale) a quella già operativa. «Abbiamo valutato attentamente le cose e questa scelta è di gran lunga la migliore, costruire qualcosa di nuovo e allo stesso costo» ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici Gianni Cherchi che si sbilancia sui tempi: «nella primavera del 2017 sarà pronta». Scadenze più vicine, invece, per la sede del Municipio che, dopo i lavori in programma nei prossimi mesi, avrà una seconda entrata su piazza Civica e l'accesso per i disabili con l'abbattimento delle barriere architettoniche.