Ordine del giorno rinviato sulla Tari a causa delle nuove comunicazioni arrivate in Comune sulle tariffe del conferimento. Screzi in Aula e il presidente scioglie la seduta. Le immagini della seduta immediatamente sospesa
ALGHERO - Un consiglio comunale durato poco più di 18 minuti. E' il nuovo "record" dell'Aula algherese che nella seduta di martedì non ha approvato ne discusso alcun ordine del giorno.
Quello più importante, sulla Tari, è stato rinviato a seguito dell'aumento non previsto dei costi di conferimento rifiuti a Scala Erre. Una novità che ha colto di sorpresa anche l'assessore all'Ambiente Raimondo Cacciotto che ha chiesto ai capigruppo e poi ai consiglieri di posticipare la questione alla nuova riunione utile in attesa di modificare la delibera con i nuovi conteggi (dovrà rifare i passaggi in Commissione).
Poi sono seguiti gli interventi piccati dell'opposizione che ha criticato duramente la riunione in corso nella sala rossa tra il sindaco e l'assessore Ansini con i rappresentanti sindacali delle cooperative sociali che pochi minuti prima avevano protestato in un sit-in davanti al Municipio [
LEGGI]. Ancora il tempo di qualche screzio e polemica prima della sospensione da parte del presidente Matteo Tedde a nemmeno mezz'ora dall'apertura dei lavori.
«La maggioranza ha preferito non proseguire nella trattazione degli altri punti all'ordine del giorno importantissimi, interrompendo una seduta in cui si è' svolto il solo appello dei presenti. Che desolazione, che vergogna. Eppure si poteva discutere del futuro dei lavoratori della società in House, dei problemi legati ad Abbanoa ecc.» il commento del consigliere di Forza Italia Michele Pais.
Commenti