La Sogeaal ridisegna la viabilità interna ed esterna all'aerostazione con un nuovo parcheggio in grado di contenere più di mille stalli. Cambieranno anche le postazioni destinate agli autonoleggio. L'annuncio del direttore Mario Peralda a cui il Cda ha rinnovato l'incarico di vertice fino al 31 dicembre 2015
ALGHERO - L'aeroporto di Alghero si appresta a rivoluzionare la viabilità interna ed esterna, con nuove aree destinate alla sosta ad esclusivo utilizzo dei passeggeri in transito e un nuovo parcheggio da 1300 posti auto in cui saranno localizzati tutti i servizi, autonoleggio compresi. Parallelamente sarà ridisegnata la via d'accesso diretto all'aerostazione e alle aree parcheggi, grazie all'accordo con la Provincia di Sassari che ha già dato il via libera alle modifiche stradali.
L'annuncio è arrivato nella giornata di lunedì dal direttore generale della Sogeaal, Mario Peralda, in occasione della conferenza stampa che ha avviato le procedure ufficiali di privatizzazione della società, così come deciso dagli azionisti [
LEGGI] e [
GUARDA]. Una notizia che non potrà che rallegrare i numerosi passeggeri del Riviera del Corallo che raggiungono lo scalo in macchina, e che sempre più spesso, grazie anche all'aumento costante di voli e transiti, hanno dovuto faticare non poco nel tentativo di trovare stalli liberi.
Il Consiglio d'amministrazione Sogeaal riunito sempre nella giornata di ieri, ha anche rinnovato l'incarico di vertice fino al 31 dicembre 2015 a Mario Peralda, conferendogli anche il ruolo di portavoce nella delicata fase di privatizzazione. Sarà il direttore generale così a gestire tutti i rapporti con i potenziali investitori e traghettare la Sogeaal nel futuro. Peralda ha anche censurato con fermezza l'operato definito «agghiacciante» dell'ex management, facendo espliciti riferimenti ai conti ed alle spese della società considerando la profonda crisi economica in cui si trovava.
ultima modifica ore 12.47
Commenti