Ha esordito ieri, nell´aula di Via Columbano, il nuovo gruppo consiliare organico alla Maggioranza, composto anche dal capogruppo Giuseppe Fadda e da Vittorio Curedda
ALGHERO - «Brevemente volevo partecipare a quest'aula la costituzione del nuovo gruppo consiliare Democratici per Alghero composto da me e dai consiglieri Giuseppe Fadda e Vittorio Curedda». Con queste parole, affidate al consigliere Franca Carta, ha esordito ieri (martedì), nell'aula di Via Columbano, il nuovo gruppo consiliare organico alla Maggioranza
[LEGGI]. E Carta ha voluto mettere subito le cose in chiaro (andando a sconfessare alcuni articoli apparsi sulla stampa e sui social network in questi giorni), non lasciando spazio a incomprensioni, illazioni o infingimenti.
«Non ci siamo costituiti per spaccare, ne per sfiduciare e soprattutto non intendiamo la politica un gioco, Tutt'altro, la consideriamo il più alto e nobile esercizio da svolgere democrazia e mai perchè lo attestano le nostre storie personali l'abbiamo utilizzata per perseguire gli interessi di chicchessia. Rimandiamo al mittente tutte le sterili e offensive allusioni, apparse soprattutto sui social. Non siamo mercenari asserviti a nessuno. Il nostro agire politico vuole essere chiaro, trasparente e dinamico, col desiderio di incidere sui processi e promuovere agevolmente e per quanto possibile le istanze e i progetti nell'interesse della comunità».
L'interesse comune quale elemento conduttore dell'azione politica che vogliono mettere in campo i tre consiglieri, sempre in condivisione con la Maggioranza. Un punto ribattuto più volte, per cancellare dubbi, «contro parole usate come pietre», ha chiosato Franca Carta, richiamando tutti a «fare politica con sentimento».