L'odierna seduta della massima assise cittadina è stata resa nulla dalle troppe assenze in aula. Decisive le assenze, oltre a tutta l'Opposizione, dei consiglieri di Maggioranza Carta, Curedda, Nasone e Tanchis
ALGHERO - «Undici consiglieri presenti la seduta non è valida e quindi è andata deserta. Il consiglio sarà riconvocato». Finisce così, con l'annuncio del presidente Matteo Tedde, la seduta del Consiglio Comunale in programma oggi (giovedì).
Solo nove consiglieri comunali erano seduti sugli scranni della Maggioranza (Boglioli, Fadda, Loi, Moro, Nonne, Oggiano, Picone, Pulina, Sartore), che con le presenze del sindaco Bruno e del presidente del Consiglio Comunale Tedde, portava solo ad undici il numero dei presenti, tre in meno del limite richiesto per ritenere valida la seduta.
Prima dell'appello da parte del segretario generale Antonino Puledda, diversi consiglieri dell'Opposizione, vedendo alcune assenze in seno alla Maggioranza (Carta, Curedda, Nasone e Tanchis), che non permettevano alla stessa di garantire il numero legale, hanno preferito rimanere fuori dall'aula, decidendo, di fatto, di rendere nulla la seduta.
Commenti