Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloTurismo › Capodanno: mapping e Tambours du Bronx
Stefano Idili 10 dicembre 2014 video
Capodanno: mapping e Tambours du Bronx
Il Comune di Cagliari saluta il 2014 e accoglie il 2015 nel segno dell’innovazione. Verrà realizzato uno degli spettacoli più interessanti in circolazione ovvero il live dei Tambours du Bronx. Le immagini dalla conferenza stampa


CAGLIARI - Il Comune di Cagliari saluta il 2014 e accoglie il 2015 nel segno dell’innovazione. Sperimentata con successo negli ultimi anni la formula del capodanno diffuso, quest’anno gli spazi pubblici diventano un luogo d’incontro e di sperimentazione: installazioni sonore interattive, mapping video e musica dal vivo saranno gli elementi che andranno a caratterizzare questa edizione del Capodanno cagliaritano.

L’obiettivo è ancora una volta quello di coinvolgere i cittadini e tutti coloro che vorranno trascorrere le ultime ore dell’anno a Cagliari in un progetto innovativo. Piazza Yenne, Bastione Santa Croce, il quartiere Marina e per la prima volta Piazza Palazzo appena restituita alla città senza auto, ospiteranno coreografie, dj set, installazioni video e audio, sonorità rock, tribali e swing. Ingredienti di un evento che darà spazio a progetti nazionali ed internazionali che utilizzano queste forme artistiche.

Nasce così il progetto per il Capodanno 2015, in cui il mapping video e la musica dal vivo saranno gli elementi che lo caratterizzeranno. Tra gli ospiti che si esibiranno gli inglesi KMA in una prima nazionale e i francesi Les Tambours du Bronx. Oltre le 4 piazze scelte, è stato immaginato un progetto articolato su più giorni in alcuni spazi della Municipalità di Pirri, grazie alla collaborazione con la Municipalità e il Conservatorio di Cagliari.

Nella foto i Tambours du Bronx
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)