Le fiamme minacciano le case nell'agro algherese, nei pressi della borgata. Disposta l' evacuazione. E’ in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale, la Protezione civile e l'Ente Foreste. Le immagini dei soccorsi
ALGHERO – Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi (martedì) nelle località Monte Zirra e Monte Pedrosu, nei pressi di Santa Maria La Palma. Le fiamme si sono estese fino al confine con Sassari a causa del vento che ha reso difficili le operazioni di soccorso.
Secondo una prima stima sono oltre 40 gli ettari di macchia mediterranea andati in fumo: lentischio, corbezzolo, palma nana bruciati dal rogo di cui si ipotizza un origine dolosa. Per le case più esposte della borgata algherese è stato necessario disporre l'immediata evacuazione. Dopo qualche ore la situazione è tornata alla normalità e i residenti hanno fatto rientro nelle loro abitazioni.
Sul posto hanno operato il Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco e la Protezione civile di Alghero e Sassari, oltre al personale dell'Ente Foreste. Per via aerea sono intervenuti tre canadair e tre elicotteri regionali.
Ultimo aggiornamento alle 20
Commenti