Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi della protezione civile per risolvere i numerosi problemi dovuti alla forte pioggia. Ingenti danni, tutte le immagini del disastro
SORSO - Bomba d'acqua questo pomeriggio (mercoledì) a Sorso. La pioggia torrenziale si è abbattuta nelle strade della città e nelle zone circostanti creando molti disagi, allagamenti e ingenti danni. Problemi in diverse abitazioni della città e lungo la strada per Platamona. Nelle strade un fiume in piena ha travolto ogni cosa: Danni a Santu Tettaru, tra Sassari e Platamona, viadotto in pezzi nella zona di Marina di Sorso.
Chiusa la provinciale 81 dove l’acqua ha provocato lo sprofondamento di un tubolare in cemento armato lungo sei metri nella stessa direzione della strada e alto quattro, all'altezza del rio Predugnanu, il rio artificiale in cui vengono scaricate le acque bianche e la rete fognaria di Sorso.
A causa dello sprofondamento le pareti laterali non hanno retto, e la loro rottura ha provocato una voragine che ha reso necessaria la chiusura della strada da parte del settore viabilità della Provincia di Sassari e la deviazione del traffico lungo la provinciale 48, parallela alla litoranea. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco ed è stato attivato il piano di emergenza della Protezione civile con diverse squadre giunte dal territorio.
[video Michele Cocchiarella]
Commenti