Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaPoliticaPuzzle Alghero: scenari. «Sinistra, alleanza fallita»
G.M.Z. 13 novembre 2013 video
Puzzle Alghero: scenari
«Sinistra, alleanza fallita»
Gavino Tanchis si smarca dall´ipotesi di candidatura di Stefano Lubrano e non nasconde di guardare ai Moderati di Centro. Occhi puntati sui fedelissimi del Partito democratico, Di Nolfo e Serra (a Sinistra)


ALGHERO - All'indomani della conferenza stampa del sindaco Stefano Lubrano a Sant'Anna [GUARDA], nella quale si è scagliato pesantemente contro i sei consiglieri comunali di Centrosinistra che con la loro firma hanno decretato la fine anticipata dell'esperienza amministrativa, si aprono nuove prospettive e si delineano strade diverse per quelle che un tempo erano le due coalizioni storiche di destra e sinistra. E in entrambi gli schieramenti e partiti i problemi non mancano.

Ad iniziare dal centrosinistra. Così in attesa della conferma ufficiale (che arriverà in questi giorni) sulla futura ricandidatura di Stefano Lubrano a primo cittadino, si accendono i riflettori su quelli che, fino all'ultimo, lo hanno sostenuto. A costo di spaccare i rispettivi partiti di riferimento o addirittura abbandonarli proprio: Valdo Di Nolfo, Maria Graziella Serra, Gavino Scala, Franco Calvia, Matteo Tedde e Gavino Tanchis.

Il primo dei fedelissimi a smarcarsi è Gavino Tanchis, che al microfono del Quotidiano di Alghero si dice propedeutico al Partito democratico e non nasconde di guardare ai Moderati per il futuro. L'ormai ex consigliere comunale ripercorre brevemente gli ultimi turbolenti mesi e sottolinea il suo atteggiamento critico nei confronti del sindaco Lubrano, da sempre. «Considerando fallimentare sotto il profilo politico l'alleanza con i movimenti della sinistra radicale - precisa - auspico che il partito dialoghi con chi parla la stessa lingua».
Commenti

24/10/2025
Ovunque si parli di Sardegna, si parla di Alghero. Eppure oggi sembra quasi che qualcuno voglia metterla in secondo piano, dimenticando la sua forza, la sua storia, la sua centralità. Alghero è una città che deve tornare a lavorare sulle proprie idee e rivendicarle, senza permettere che vengano diluite in logiche regionali che spengono la sua unicità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)