Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaSolidarietà › Maratona fotografica a Sassari
M.C. 17 settembre 2013 video
Maratona fotografica a Sassari
Appuntamento sabato 21 e domenica 22 con la prima maratona fotografica a Sassari. I dodici scatti migliori saranno scelti per la realizzazione di un calendario. Le parole di Ornella Leoni, presidente di "Voce Amica"


SASSARI - Una maratona fotografica per guardare con occhi diversi la città. Il 21 e il 22 settembre Sassari diventa la protagonista dell’evento "Scatta per la solidarietà" organizzato da Voce amica Onlus in collaborazione con l’associazione Riscatto foto libera. Nelle giornate di sabato e domenica sarà proprio il capoluogo turritano a fare da scenario alle fotografie che i partecipanti scatteranno sulla base di tre temi che saranno svelati al momento dell’iscrizione. Le dodici migliori immagini saranno selezionate da una giuria di esperti e confluiranno nel calendario di Sassari 2014, realizzato con il patrocinio del Comune di Sassari e distribuito con lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione Voce amica onlus.

«È la terza volta che Voce amica lancia un’iniziativa di raccolta fondi legata alla fotografia» ha detto la presidente Ornella Leoni nella conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è svolta questa mattina nella sede dell’assessorato alla Cultura in Largo infermeria San Pietro. «Puntiamo molto su quest’arte perché le immagini sono in grado di stabilire un filo diretto immediato tra le emozioni di chi scatta e chi osserva, azzerando le distanze spaziali, temporali e culturali» ha continuato Leoni che ha anche spiegato l’attività svolta dall’associazione.

«I nostri operatori sono preparati attraverso i corsi di formazione. Adesso stiamo raccogliendo le adesioni per il prossimo che inizierà a ottobre. Cogliamo l’occasione per invitare chiunque fosse interessato a contattarci per provare questa esperienza veramente arricchente». Voce amica onlus, insieme agli altri 20 centri affiliati a Telefono amico Italia, offre il suo servizio di ascolto telefonico all'199.284.284 tutti i giorni dalle 10 alle 24. L’associazione Riscatto foto libera, senza scopo di lucro, nasce con lo scopo di promuovere la cultura, la tecnica, il linguaggio fotografico e divulgare la fotografia in tutte le sue forme espressive. Il regolamento e le informazioni sul concorso sono disponibili anche sul profilo Facebook Voce amica Sassari onlus e sull’evento "Scatta per la solidarietà".
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)