Un dispiegamento di numerosi mezzi e forze in campo ha evitato la tragedia considerato che le fiamme hanno minacciato da molto vicino le abitazioni. Poca sicurezza a causa delle strade troppo strette. Le immagini sul posto
ALGHERO - Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di martedì - intorno alle 15 - a Sa Londra, una località di campagna alle porte di Alghero. Si tratta del secondo rogo nella giornata: un ettaro era andato a fuoco poco prima nei dintorni della borgata di Santa Maria La Palma, in un'estate che finora non ha registrato gravi episodi accidentali o dolosi.
A Sa Londra le fiamme hanno minacciato da molto vicino le abitazioni. Provvidenziale è stato l'intervento dell'elicottero dei Vigili del fuoco, presenti anche con cinque macchine, due dal Distaccamento locale, tre da Sassari. Un lavoro di qualche ora, portato a termine con la collaborazione dei Barracelli, la Protezione civile, la Forestale e i Carabinieri che indagano sulle cause.
Da evidenziare la difficoltà dei soccorsi ad entrare in azione a causa delle strade troppo strette. Un ufficiale del Comando dei Vigili del fuoco è giunto sul posto per verificare le condizioni di sicurezza dell'area. Per fermare l'incendio, i pompieri hanno dovuto operare da una campagna di un privato, riuscendo a contenere il rogo ad un paio di ettari di macchia mediterranea e vigneti.
Ultima modifica mercoledì ore 11.15
Commenti