Con le squadre schierate a centrocampo, ogni giocatore, arbitro compreso, a esposto un foglio con una grande lettera sino a comporre la frase ”forza Rosella Urru libera”. Le immagini di Alguer.tv
ALGHERO - Il calcio algherese si è reso protagonista di un gran gesto di solidarietà proprio prima dell’inizio del
derby. Con le squadre schierate a centrocampo, ogni giocatore, arbitro compreso, a esposto un foglio con una grande lettera sino a comporre la frase ”forza Rosella Urru libera”. Un grande momento di riflessione per gli spettatori in tribuna e soprattutto un messaggio che parte dal Mariotti di Alghero e si accomuna a quello già “spedito” dal Cagliari calcio nel massimo campionato.
E il Fertilia e l’Alghero, sensibili al dramma che ha colpito la famiglia della cooperante di Samugheo, per tenere alta l’attenzione sulla problematica, hanno chiesto ai giocatori di offrirsi per la causa. Un gesto salutato con scroscianti applausi dal pubblico presente in tribuna, che subito dopo in religioso silenzio si è alzato in piedi per salutare il rientro in Italia della salma del sergente Michele Silvestri, ucciso sabato in Afghanistan da un colpo di mortaio. Insomma un pomeriggio impegnato non di solo calcio.
Commenti