Derby tra Fertilia e 1945 Alghero nel campionato di calcio di Eccellenza Regionale. Sabato in campo la Mercede San Paolo Basket Alghero, che ospita Muggia, mentre domenica c'è il derby regionale per la Novaco Rugby Alghero in casa dell'Amatori Capoterra
ALGHERO - E' tempo di derby nel campionato di Eccellenza Regionale di calcio. Domenica 25 marzo, alle ore 16, il "Mariotti" ospiterà infatti la sfida tra Fertilia e 1945 Alghero. Match ancora più sentito, visto che tra gialloblu (terzi) e giallorossi (quarti) ci sono appena due punti di differenza, mentre va assolutamente ridotta in chiave play-off la distanza dalla vicecapolista Olbia, attualmente in vantaggio di undici e tredici lunghezze. I ragazzi di mister Paba sono reduci dal pareggio a reti bianche sul campo del Taloro Gavoi, mentre la 1945 Alghero ha approfittato del turno casalingo per battere all'inglese il Pula. All'andata, il derby algherese finì in pareggio, 1-1.
La Mercede San Paolo Alghero, undicesima a pari punti con il Lissone Interni Biassono, dopo il 69-64 firmato al "PalaCorbia" sul Delser Club Udine, si prepara per un altro match casalingo. Sabato 24 marzo, alle ore 19, per la ventitreesima giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, arriva la Petrol Lavori Muggia, solitaria al quarto posto e reduce da una vittoria casalinga, 57-39, contro l'altra formazione sarda che partecipa al girone, l'Ats Energia Virtus Cagliari.
Dopo la pausa per il VI Nazioni, torna il campionato di Serie A di rugby. Nel Girone 2, è in programma il derby regionale tra Amatori Capoterra e Novaco Rugby Alghero. I padroni di casa, nell'ultimo match disputato hanno sbancato il campo dell'Autosonia Avezzano ed occupano la quarta piazza, con tre punti di vantaggio sulla compagine algherese, quinta e vincente 28-26 nel match casalingo contro l'Amatori Catania. All'andata, la Novaco batte Capoterra 25-17.
Commenti