In campo Fertilia e 1945 Alghero nel campionato di calcio di Eccellenza Regionale. Riposano la Mercede San Paolo Basket Alghero e La Novaco Rugby Alghero
ALGHERO - Domenica 11 marzo si disputa la ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale di calcio. Il Fertilia, terza forza del torneo, ospita al "Mariotti", alle ore 15, il Sanluri, decimo alla pari con Castiadas e Muravera, e reduce da una sconfitta casalinga all'inglese, subita per mano del Pula. L'undici di mister Paba, invece, ha sbancato per 2-0 il campo del Valledoria. All'andata, il Fertilia si impose a Sanluri per 2-0.
Nello stesso campionato, è in programma il match tra Castelsardo e 1945 Alghero. I ragazzi di mister Calvia, dopo la vittoria interna di misura contro il Calangianus, hanno rinsaldato la loro quarta piazza e vanno a far visita ai castellanesi, tredicesimi alla pari col Carbonia e bravi a bloccare sullo 0-0 di partenza il Taloro a Gavoi. Nel match d'andata, disputato al Mariotti, gli algheresi vinsero col minimo scarto.
Passiamo agli altri sport, che nei loro campionati di vertice, questa settimana osservano un turno di pausa. La Mercede San Paolo Alghero, dodicesima nel Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, dopo il doppio -20 subito, tornerà sul parquet del "PalaCorbia" sabato 17 marzo, alle ore 19, contro il Delser Club Udine, sesta in classifica assieme alla Sernavimar Marghera. All'andata, le friulane si imposero 60-44.
Il Girone 2 del campionato di Serie A di rugby tornerà invece in campo domenica 25 marzo e per la Novaco Alghero sarà tempo di derby regionale, sul manto erboso dell'Amatori Capoterra, quarti, con una posizione e tre lunghezze di vantaggio sul XV di Roldan, che all'andata vinse 25-17. Nello scorso week end, Novaco Amatori Catania 28-26 ed Autosonia Avezzano-Amatori Capoterra 14-39.
Commenti