Le fiamme appiccate all´interno della struttura dove si era appena insediata un´attività di officina e deposito di mezzi, di prossima apertura. Ingenti i danni, le immagini su Alguer.tv
ALGHERO - Un incendio la notte scorsa (domenica) ha causato gravi danni in un capannone all'uscita di Alghero, nella strada dei Due Mari. Le fiamme hanno distrutto cinque auto parcheggiate all'interno della struttura dove si era appena insediata un'attività di officina e deposito di mezzi, di prossima apertura.
L'allarme al 115 è stato dato da un passante intorno alle 22. L'uomo avrebbe notato il fumo che fuoriusciva dal soffitto in plexiglas sciolto dal rogo, di cui pare ormai certa l'origine dolosa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di stanza in via Napoli, i Carabinieri e il personale della Scientifica. I malviventi avrebbero messo fuori uso la telecamera del sistema di video - sorveglianza, riuscendo ad agire indisturbati.
Ingenti i danni: distrutte tre auto nuove - due Fiat Panda e una Polo Volkswagen - e due usati in riparazione - una Citroen Cabrio e una Porsche; oltre alle conseguenze dell'incendio sulla struttura. «Mi hanno rovinato» è stato il commento del titolare, un imprenditore di Ittiri, che da anni gestisce la propria concessionaria in città e che non si dà pace di fronte ad un gesto così estremo verso un'attività, il suo proprietario e il personale impiegato. Intanto sono state avviate le indagini nella locale stazione dell'Arma, dentro le vetture, infatti, sarebbero stati trovati dei canovacci intrisi di benzina da cui sarebbero partiti i focolai.
Commenti