Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaMeteo › Strade chiuse e allagamenti | Video
Red 6 novembre 2011 video
Strade chiuse e allagamenti | Video
Fogne in tilt al porto e liquami riversati direttamente in mare. Chiusa la litoranea del Lido. Allagamenti in diverse zone della città di Alghero. All´opera Vigili del Fuoco e Protezione Civile


ALGHERO - Piogge battenti dalla serata di sabato anche sulla Riviera del Corallo, ed inevitabili problemi alla circolazione stradale. Chiusa al traffico dalla tarda mattinata di oggi (domenica) la litoranea del Lido a causa dell'eccessiva acqua sulla carreggiata che rendeva difficile e pericolosa la percorrenza della trafficata arteria cittadina. Allagamenti anche in prossimità del Lungomare Valencia e nei quartieri di Sant'Agostino e la Pietraia. Fogne in tilt al porto e liquami riversati direttamente in mare.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di via Napoli già dalla sera di sabato a causa di numerose chiamate per infiltrazioni. All'opera anche gli uomini della protezione Civile Radio Club Alghero. Ripristinate le normali condizioni di sicurezza in via Catalogna, dove un albero di grosse dimensioni ha rischiato di travolgere alcune macchine regolarmente parcheggiate.

Il forte vento che spazza la Sardegna da nord a sud ha creato numerosi problemi a navi e aerei. Sabato pomeriggio un nubifragio si è abbattuto su Cagliari e hinterland, facendo scattare l'allerta meteo in molti centri. Mare in burrasca, con navi bloccate ad Arbatax e Genova, mentre a Bosa il Temo ha raggiunto il livello d'allerta. Intanto rimane l'allerta meteo diramato dalla Protezione civile della Sardegna per rischio idrogeologico ancora per le prossime 12 ore.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)