Violento scontro tra il consigliere del Pd e il presidente del Consiglio Comunale. I due esponenti politici minacciano querele in pubblico. Ecco lo stralcio integrale del consiglio comunale
ALGHERO - Si conclude tra le polemiche più accese la seduta consiliare in scena mercoledì nell'aula di via Columbano. Passa la variazione al bilancio in votazione con 14 voti favorevoli, 8 contrari e l'astensione dell'Udc (molti gli assenti da entrambi gli schieramenti), ma i fatti più eclatanti riguardano proprio la doppia richiesta di dimissioni avanzata da
Francesco Sasso - all'indirizzo dell'assessore Michele Pais - e Franco Calvia - indirizzata al presidente Antonello Muroni.
Uno scontro violentissimo tra il consigliere del Partito democratico e il presidente dell'Aula, che avrà quasi certamente ripercussioni in Tribunale, stando alle minacce reciproche volate dai banchi del consiglio.
Il fatto. La scintilla che ha fatto infuriare Franco Calvia sarebbe riconducibile ad una presunta lettera anonima indirizzata all'assemblea civica, nella quale si ipotizzavano presunti interessi dello stesso Calvia, in riferimento al nuovo Piano Urbanistico Comunale, e non solo. «Presidente - ha tuonato Calvia - lei non è degno di ricoprire questo ruolo, si dimetta». Il democratico contesta la diffusione del documento, ritenuto dallo stesso Calvia «infamante». Secca la replica di Antonello Muroni: «non si permetta di usare questi toni, ne parleremo in altra sede».
CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 OTTOBRE 2011
(Su digitale terrestre, TVA giovedì dalle ore 21, venerdì ore 11, sabato ore 20)
Commenti