Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaScuola › Liceo Manno: il merito è dei ragazzi | Video
S.A. 11 ottobre 2011 video
Liceo Manno: il merito è dei ragazzi | Video
Nonostante una scuola pubblica sempre più martoriata dai tagli della Riforma Gelmini, si può ancora sperare grazie alle risorse umane, al percorso degli studenti, tra cui i più meritevoli premiati con le borse di studio


ALGHERO - Sabato 8 ottobre, alle ore 12, nella sede centrale dell’Istituto Manno, si è svolta la Cerimonia di consegna delle Borse di Studio agli studenti meritevoli degli indirizzi classico, linguistico e artistico. Premiati gli alunni che nel loro percorso formativo si sono particolarmente distinti per il profitto, per le doti personali e per la partecipazione significativa a concorsi importanti, in ambito comunale, provinciale, regionale e nazionale.

Assegnata a Paola Campilongo alunna della 3° B sezione classica, la borsa di studio ”Gli aquiloni di Corinne“, offerta ogni anno ad un alunno dell’istituto, in ricordo di Corinne Corbia, studentessa esemplare, prematuramente ed improvvisamente scomparsa nel 2005. Marzia Ruiu, classe 3°B e Chiara Venditti - futura Alfiere del Lavoro -, classe 3°A, ed entrambe diplomatesi con 100 e lode, hanno ricevuto la borsa di studio “Aldo Ciriolo”, istituita dalla famiglia Ciriolo in ricordo della figura del noto professionista, anch’esso prematuramente scomparso.

A Mela Roberta alunna della classe 3° A sez. artistica è stata assegnata la borsa di studio “F. Costantino” che viene attribuita ogni anno ad un alunno distintosi per merito nel corso del triennio a seguito di uno stage professionale formalmente e regolarmente frequentato. La prestigiosa Borsa di Studio, è stata istituita nel 1965 dalla famiglia Costantino per commemorare il magistrato algherese.

Infine, grazie al contributo della ditta ”Prod e Pan”, fornitrice della piccola ristorazione nell’Istituto, è stato possibile assegnare altre cinque borse per l’incentivazione al prosieguo degli studi. Questi i nomi dei beneficiari: Irene Angelone e Leonardo Arca, classe 3° B sez. classica, Salaris Francesca, classe 5° L, sez. linguistica, Cadeddu Nicola e Dore Giulia per la sez. artistica.

Nella foto: Chiara Venditti
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)