L´esponente del Partito democratico esorta il Premier Silvio Berlusconi a lasciare spazio ad un governo tecnico per fronteggiare la crisi. Duro il commento su Ugo Cappellacci: «inadeguato»
ALGHERO - Massimo D'Alema conferma il suo piacere per la costa occidentale dell'Isola e la Riviera del Corallo in particolare. E così sceglie proprio Alghero per trascorrere qualche giorno di relax in barca, facendo base ad Aquatica, l'esclusiva marina sulla Banchina Sanità. Poco incline a parlare con i giornalisti se in compagnia del suo yacht, Massimo D'Alema si concede in un'intervista esclusiva ad Alguer.it, rilanciando la necessità di un governo tecnico.
Ce n'è per tutti. Dalla situazione politica regionale alla crisi economica che investe il Paese. «La difficoltà politica di Cappellacci – precisa D'Alema – si riflette nella vita stentata e incerta del governo regionale, in perenne crisi. La speranza è che l’Isola torni presto alle sue vecchie tradizioni, d’altro canto anche le ultime elezioni amministrative hanno dato un segnale molto importante».
Duro il commento sul premier Berlusconi, in questi giorni in vacanza nel buen retiro di Porto Rotondo. «E' un leader in evidente difficoltà - ammette - che farebbe un gran servizio al paese se si dimettesse e lasciasse la possibilità di formare un governo credibile, capace di fronteggiare la crisi».
Nelle foto: Massimo D'Alema in vacanza ad Alghero
Photogallery
Commenti