L´ambasciatore di Spagna in Italia è stato ricevuto oggi dal Sindaco Marco Tedde. La telecamera del Quotidiano di Alghero in via Columbano
ALGHERO - L'ambasciatore di Spagna in Italia, Luis Calvo Merino, è stato ricevuto oggi in Via Columbano dal Sindaco Marco Tedde. La presenza del rappresentante dello Stato spagnolo è il segno della volontà di stringere rapporti con Alghero approfittando del ruolo che riveste oggi la città nelle relazioni internazionali. Già porta delle terre di lingua catalana, Alghero può rappresentare per la Spagna un occasione per allacciare legami dai quali il Nord Ovest della Sardegna può trarre vantaggi dal punto di vista delle occasioni di sviluppo economico.
Il diplomatico ha avuto parole di grande elogio per la città, ed ha approfittato per dare la notizia della nomina del Dott. Vito la Spina a Console di Spagna del Nord Sardegna, Sassari e Nuoro. “«L’attenzione della diplomazia spagnola nei nostri confronti - commenta il Sindaco Marco Tedde – è motivo di grande soddisfazione e la visita dell’ambasciatore testimonia che Alghero ha assunto in questi anni un ruolo e un immagine di prestigio nell’ambito delle relazioni culturali e politiche nel Mediterraneo Nord Occidentale».
Commenti