L´abbattimento della scuola Lido per fare parcheggi: è l´emendamento dei Riformatori al Puc che preoccupa e allarma genitori e docenti delle Elementari nella zona Lido. L´intervento integrale del consigliere comunale Alberto Zanetti in Aula
ALGHERO - Non saranno numerosi gli "aficionados" del Puc nelle sedute del Consiglio (in tantissimi la seguono sul web nella diretta di Alguer.it) ma la cittadinanza è tutt'altro che distratta sulla prosecuzione dei lavori del Piano Urbanistico Comunale in Aula. Se ne parla nelle piazze reali, e quelle virtuali dei forum e social network.
L'ultima discussione nasce in un consiglio scolastico in merito ad un emendamento «che è sembrato più idiota di tanti altri» scrive un lettore, nonchè genitore di un alunno della scuola elementare del Lido. La struttura, infatti, è stata presa di mira nella proposta dei Riformatori: andrebbe eliminata per fare spazio ad un'area parcheggi.
Notizia che ha messo in allarme famiglie e docenti dell'istituto cittadino, non certo sollevati dalle rassicurazioni della dirigente Marroncheddu sull'esistenza di un vincolo sulla scuola di altri 5 anni. «Dopo la rapina della Piazza dei Mercati di Alghero, se ne perpetua un'altra», commenta lo stesso genitore. «E invece di ubicare i parcheggi nelle zone S - conclude -, si arriva a sopprimere una scuola con oltre 50 anni di storia (da 1800 metri quadrati e 100 bambini iscritti ndr)».
Nella foto: Alberto Zanetti in aula
Commenti