ALGHERO - «Il Popolo della Libertà non può tenere gli attuali equilibri, troppo sbilanciato il peso politico in Giunta». A ribadire un concetto che sa tanto di dichiarazione di guerra è il capogruppo dell'Udc in Consiglio Comunale ad Alghero, Francesco Sasso, che lascia intendere che il primo cittadino Tedde non avrà vita facile in via Columbano se prima non risolverà i problemi di Giunta.
E così in Municipio si vive un periodo di stasi, da calma apparente, con l'
ultimatum dell'Udc sul tavolo a dimostrare che tutto può succedere, perfino che il Primo cittadino lanci la scomunica ufficiale a Sasso e compagni. Non ci spaventano - sottolinea però il presidente del Parco - ne le scomuniche di Silvio Berlusconi ne quelle di Marco Tedde.
«Questa maggioranza non porta più avanti un'azione amministrativa incisiva», è chiara la posizione dello scudo-crociato algherese, anche in riferimento all'operato dell'esecutivo guidato da Marco Tedde. «Si deve fare qualcosa di più per risolvere i gravi problemi che attanagliano il territorio di Alghero», puntualizza Francesco Sasso (
nella foto).
Commenti