Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLibri › Carofiglio incanta il Teatro | Intervista
S.A. 28 gennaio 2011 video
Carofiglio incanta il Teatro | Intervista
Si è tenuta giovedì al Teatro civico di Alghero la presentazione dell'ultimo libro di Gianrico Carofiglio "La manomissione delle parole". La serata era organizzata dall'Associazione Un'Isola e la Libreria Il Labirinto


ALGHERO - Si è tenuta giovedì al Teatro civico di Alghero la presentazione dell'ultimo libro di Gianrico Carofiglio "La manomissione delle parole" ( Rizzoli). Lo scrittore e senatore del Pd dedica un saggio alle parole, al loro uso nel comunicare e raccontare storie.

«Non c'è di niente di più politico del parlare e del comunicare» avvisa Carofiglio presentandosi al pubblico algherese. Come a dire che non si può scrivere un saggio sull'utilizzo della parola e prescindere dai suoi significati e usi nella società, in particolare italiana. Nessun accenno alla saga dell'avvocato Guerrieri, protagonista dei legal thriller pluripremiati dell'ex magistrato pugliese, ma un discorso profondo e a tratti ironico sulla comunicazione, concluso da un partecipato dibattito.

Sono intervenuti Costantino Cossu (La Nuova Sardegna) e Mario Bruno (Capogruppo in Regione del Pd). Alcuni passi del testo sono stati letti dall'attrice algherese Elisabetta Dettori.

Nella foto: Gianrico Carofiglio, Costantino Cossu e Mario Bruno
Commenti

16:40
Venerdì 05 giugno, ad Alghero, Raffaele Sari sarà ospite della rassegna Llibres Llibres per presentare, in dialogo con Elias Vacca, il suo nuovo libro: "La collina del silenzio. Superga 1949" (Bertoni).
14:21
Giovedì 25 giugno, alle ore 21.30, a Lo Quarter (Alghero) sarà protagonista di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate culturale e del festival letterario Dall’altra parte del mare
1/6/2026
Un’Isola in Rete, gli incontri di Luca Cena con i lettori tra Alghero e Sassari. Lo scrittore ha presentato il suo libro Un destino già scritto nell’ambito del Festival Internazionale del Libro e della Lettura





Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)