Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Il caldo annebbia Cecconello e ammutolisce il Sindaco»
Cor 29 luglio 2009 video
«Il caldo annebbia Cecconello e ammutolisce il Sindaco»
Alghero Viva pretende trasparenza amministrativa. Online delibere di giunta e di consiglio, determine dirigenziali, ordinanze, elenchi delle associazioni beneficiarie dei contributi, bilancio di previsione e bilancio consultivo


ALGHERO - Bufera sull'amministrazione comunale. Non si placano le proteste per la poca trasparenza amministrativa e l'opposizione di Alghero Viva rincara la dose chiedendo al Sindaco di pubblicare tutti gli atti.

«Forse il gran caldo di questi giorni - attacca il movimento politico - ha impedito al consigliere Cecconello di leggere con attenzione il documento sulla trasparenza emanato da Alghero Viva. A parte l'evidente carenza grammaticale e lessicale che traspare dalla risposta del geom. Cecconello, rimane evidente il problema posto».

«Perchè sul sito del comune - domanda Alghero Viva - non vengono pubblicate le delibere di giunta e di consiglio, le determine dirigenziali, le ordinanze, gli elenchi delle associazioni beneficiarie dei contributi, il bilancio di previsione e il bilancio consultivo? A questa semplice domanda dovrebbe rispondere il Sindaco Tedde, il quale, conscio della validità della questione sollevata da Alghero Viva, lascia che sia il valoroso Cecconello a dare una parvenza di risposta».

«In realtà - continua il movimento politico - mentre la gran parte dei comuni e degli enti pubblici italiani pubblicano tutti gli atti, in linea con la normativa vigente e con il diritto dei cittadini di verificare e controllare l'attività degli amministratori democraticamente eletti, il comune di Alghero non pubblica niente, trasformando così i cittadini in sudditi!».

«Per quanto riguarda l'attività della giunta guidata dall'ex-Sindaco Carlo Sechi - specifica Alghero Viva - il Consigliere Cecconello dovrebbe sapere che tutti gli atti deliberativi venivano inviati al Co.Ci.Co. (Comitato Circoscrizione di Controllo), compresi i contributi alle associazioni sportive e culturali, sempre erogati in linea con il regolamento comunale in materia».

In conclusione, Alghero Viva denuncia «per l'ennesima volta il tentativo di mistificare la realtà da parte del Consigliere comunale Cecconello, e il silenzio colpevole del Sindaco Tedde su un argomento di così grande importanza per la cittadinanza algherese».

Nella foto i consiglieri Di Nolfo (AV) e Cecconello (PDL)
Commenti

4/9/2025
Questa mattina nella sala conferenze di Palazzo Ducale il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia e l’amministratore delegato di Medea (Gruppo Italgas), Ruggero Bimbatti, hanno presentato l’importante progetto di conversione, da aria propanata al metano del servizio di distribuzione del gas, che nei prossimi mesi interesserà la città di Sassari
4/9/2025
Progetto biennale da 406 mila euro per la cura e manutenzione delle aree verdi urbane. Seguirà la gara pubblica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)