ALGHERO – Ottima prestazione per l’Alghero, che pareggia 0-0 nell’amichevole disputata ieri sera a Villasor contro il Cagliari. Ed è chiaramente un risultato di prestigio, tenendo presente che mister Allegri ha schierato il miglior undici possibile, davanti a circa tremila spettatori paganti accorsi al “San Biagio”.
La prima occasione capita sulla testa di Lazzari che, al 19’, cerca di sorprendere Aresti con un pallonetto che si spegne sul fondo. Cinque minuti dopo è un colpo a girare di Cau a far fare bella figura a Marchetti. A cinque minuti dal riposo, Jeda tenta lo stop e tiro, ma senza esito. In chiusura di tempo, Cocco ci prova da fuori, ma l’estremo rossoblu risponde presente.
Turnover in casa cagliaritana ad inizio ripresa, mentre mister Corda cambia il minimo. Al 48’, doppio miracolo di Lupatelli, che dice di no a Cau e Rais, mentre l’ulteriore conclusione di Demartis e contrata in angolo dalla difesa. Sul susseguente corner è ancora Lupatelli a superarsi su incornata di Cocco. E’ il momento migliore per l’Alghero che, al 51’, impegna ancora l’ottimo Lupatelli con Demartis. Al 63’, Astori spizza la sfera di testa e Lupatelli interviene. Poco dopo ci prova Cirina, ma il risultato non muta. Al minuto 84’, è SuperPippo Zani a volare sulla sventola da fuori di Sivakov.
CAGLIARI – ALGHERO 0-0
CAGLIARI: Marchetti (Lupatelli), Marzorati (Pisano), Lopez (Canini), Agostini, Lazzari (Jeda) (Matri), Conti (Cotza), Biondini, Cossu (Sivakov), Jeda (Ragatzu), Matri (Larrivey). Allenatore Massimiliano Allegri.
ALGHERO: Aresti (Zani), Peana (Rais) (Lai), Gilardi (Correale), Cirina, Borghese (Calistri), Sogus, Cossu, Gentile (Demartis) (Gilardi), Cocco (Farrugia) (Toddu), Cau, Rais (Sentinelli). All. Ninni Corda.
Nella foto: Pippo Zani
Commenti