Gli agenti del Commissariato di Alghero hanno tratto in arresto una giovane donna per furto aggravato. Un portafoglio con 300 euro il corpo del reato
ALGHERO - Nel corso della mattinata di ieri (mercoledì 22) personale del Commissariato di Polizia ha tratto in arresto Hadjevic Vesna, 28enne nomade, per furto aggravato.
Gli agenti in servizio di controllo del territorio hanno notato in viale Europa un gruppo di giovani donne gitane, aggirarsi nei pressi delle bancarelle del mercato rionale che ogni mercoledì si svolge in quella zona. Sulla base di diverse segnalazioni da parti di numerosi cittadini in merito a dei borseggi compiuti nelle ore precedenti, i poliziotti hanno proceduto ad un controllo.
Delle tre donne controllate, una più insofferente delle altre ha cercato di occultare un portafoglio avvolgendolo con una coperta, ma i suoi movimenti non sono sfuggiti agli agenti che hanno così recuperato un portafoglio da donna con all’interno circa 300 euro.
Le tre donne sono state accompagnate presso gli uffici del Commissariato per approfondire gli accertamenti e riuscire a risalire al proprietario del portamonete. Tramite una tessera sindacale, si è risaliti alla legittima proprietaria, una donna quasi ottantenne, che non si era accorta della mancanza del portafogli.
Sentita in merito, l’anziana donna ha dichiarato di essersi recata qualche ora prima presso il mercato e di essere stata avvicinata da alcune giovani nomadi che chiedevano con insistenza l’elemosina fino ad arrivare al contatto fisico.
Quanto sottratto è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre per la giovane donna che occultava la refurtiva sono scattate le manette. Nella mattinata la donna arrestata affronterà il processo per direttissima.
Commenti