Intorno alle 15 di giovedì l´intervento dei Vigili del Fuoco di Alghero per spegnere le fiamme divampate nel campo di Fertilia
ALGHERO - Camper in fiamme nel campo nomadi all'ingresso di Fertilia. In fumo il mezzo utilizzato da una famiglia rom per abitazione, le cause non sono ancora chiare. Intorno alle 15 di giovedì è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Alghero per bonificare l'area e scongiurare che le fiamme si dipanassero alla vicina pineta.
L'intervento è durato più di un'ora, e non è stato possibile chiarire le esatte dinamiche che hanno procurato l'incendio. Con l'estate si aggravano anche le condizioni igieniche nel campo, affollato da numerosi romeni, ormai al limite della vivibilità.
Commenti