La dirigenza gialloblu ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra all’ex allenatore dell’Alghero
ALGHERO - I dirigenti del Fertilia, si sono riuniti per “chiudere” la partita sul versante allenatore. Dopo poche ore di riunione la rosa dei papabili si è ristretta e la scelta è caduta all’unanimità su Mauro Giorico. La riunione, presieduta dai fratelli Ferroni, ha visto una robusta partecipazione di dirigenti e tutti hanno convenuto che Giorico, algherese doc, potrebbe essere la figura centrale in un progetto che mira alla valorizzazione del giocatore locale e del vivaio.
Mauro Giorico non ha certo bisogno di presentazioni. Conosciutissimo in città, approda sulla riva del Calik con buone referenze, derivate dal suo lavoro serio e competente svolto nell’Alghero nella passata stagione in Serie D, e sino al dicembre 2008 nella seconda Divisione della Lega Pro. Calciatore dagli ottimi trascorsi, Giorico riesce a trasferire sul campo il suo credo calcistico fatto di tanto pragmatismo e pochi fronzoli. «Sono lieto della chance offertami dal Fertilia, e sono onorato di guidare una squadra che ha un passato glorioso e un futuro davvero solido. Ho accettato di buon grado l’offerta del presidente Ferroni perché credo che a Fertilia possa lavorare serenamente e con un gruppo di giocatori che sapranno dare risposte a una dirigenza che merita tante soddisfazioni».
Nelle prossime ore, il neo allenatore gialloblu, si incontrerà con il direttore sportivo Gianni Ledda, per parlare di giocatori attualmente disponibili e di altri che dovrebbero essere contattati per verificare la loro volontà a vestire la casacca del Fertilia per la stagione sportiva 2009/10. Si apre un capitolo nuovo in seno al Fertilia, e soprattutto ora si può lavorare all’allestimento della squadra, senza voli pindarici e con occhio di riguardo all’oculata gestione societaria, che tende a rafforzarsi con l’ingresso di forze nuove ed entusiaste.
Nella foto: Mauro Giorico
Commenti