Votato il nuovo direttivo. Delle tre liste in corsa prevale "Insieme per il Pd" che elegge 21 delegati. Gabriella Esposito e Piero Daga i due più votati in assoluto
ALGHERO - Il Partito democratico di Alghero si è ufficialmente costituito, votando il primo direttivo cittadino della sua storia. Alta l'affluenza alle urne, l'80% degli iscritti si è infatti recato nei 3 seggi elettorali allestiti nella sede della Fondazione Laconi. All'orizzonte un partito giovane e caratterizzato dalla presenza della metà delle donne all'interno del direttivo. Il prossimo passo sarà la scelta del nuovo segretario, che sarà eletto proprio dal nuovo direttivo.
40 i membri designati da tutti i tesserati, i cui nomi verranno ufficializzati lunedì, una volta che l'ufficio di controllo avrà ultimato la compilazione dei verbali ed effettuato le ultime verifiche.
La lista "Uniti per il Riformismo" piazza 7 delegati (4 donne 3 maschi), "Insieme per il Pd", che è risultata la più votata con 180 preferenze, 21 delegati (11 maschi 10 donne), "Idea democratica" 12 delegati (6 maschi e 6 donne). Tra i candidati, i più votati in assoluto delle tre liste sono risultati Piero Daga e Gabriella Esposito, che hanno totalizzato 61 voti a testa. Nel neonato direttivo sederanno 20 maschi e 20 donne.
Nella foto un momento del congresso costitutivo del Partito
Commenti