Ancora polemiche e molti cittadini algheresi a Sant'Anna, per chiedere urgenti spiegazioni in merito al costo delle autobotti di acqua potabile fornite dal comune
ALGHERO - Nonostante l'
abbattimento del prezzo conconcordato, continua la protesta di numerosi cittadini dell'agro algherese per il "caro-acqua" che si è abbattuto sulle loro tasche. Nuova protesta questa mattina a Sant'Anna, in comune. Nonostante le rassicurazioni dell'amministrazione, che aveva garantito il costo di un singolo viaggio a 30 euro, molti cittadini si recano nell'ufficio comunale preposto e si vedono richiesta la cifra iniziale di 77 euro. «Siamo sempre noi a pagare - dichiara Puggioni, presente questa mattina a Sant'Anna per protestare col sindaco - siamo stati presi in giro».
Ennio Ballarini aveva già precisato che ci sarebbero voluti i dovuti tempi tecnici per apportare la modifica alla delibera di Giunta. L'assessore, apertamente contrariato sulle modalità della protesta e i toni usati da molti cittadini, aveva precisato che si trattava di una scelta politica e sociale, quella di abbassare i prezzi, perchè il mercato avrebbe imposto cifre decisamente più elevate.
Nella foto alcuni cittadini a Sant'Anna, durante l'incontro con gli assessori comunali per discutere del "caro-acqua"
Commenti