Brillante operazione di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti via mare. Sequestro record per la cittadina catalana. Arrestati i due corrieri italiani. Tutte le immagini nel Tga
ALGHERO - Sequestrati circa 250 chilogrammi di cocaina purissima, nascosta in un dodici metri a vela modello "beneteau", battente bandiera italiana, questa mattina ad Alghero. Blitz dai Reparti del Corpo terrestri ed Aereonavali della Guardia di Finanza, coadiuvata dagli uomini della Tenenza di Alghero, che hanno supportato le operazioni.
Intercettata e fermata nel Golfo di Alghero, la barca a vela, proveniente dalla Spagna, è stata scortata fino alla banchina del porto, dove sono iniziate le operazioni di perquisizione, andate avanti per qualche ora, con il prezioso aiuto di unità cinofile. Arrestati i due corrieri di origine italiana. Si tratta del più grosso sequestro di droga mai operato nella cittadina catalana.
La polvere bianca era impacchettata dentro alcuni trolley da viaggio e sul mercato avrebbe fruttato almeno 30 milioni di euro. Parte del carico sarebbe stato destinato alla Sardegna, ma i finanzieri non escludono che l'isola potesse essere solo uno scalo di passaggio tra la Spagna e altre destinazioni nel Mediterraneo. Le operazioni d'indagine sono ancora in corso.
Ultimo aggiornamento ore 16.30
Nella foto una delle valigie sequestrate contenenti la cocaina
Commenti