Al via i voli per Graz e Billund, Brescia, Eindhoven e Memmingen (dal 4 giugno), Ancona, Bari, Amburgo (Lubecca) e Parma a partire dal 5 giugno 2009
ALGHERO - Posizionato sul Riviera del Corallo di Alghero il 2° Boeing targato Ryanair: da oggi (mercoledì) partono i collegamenti con Graz e Billund, con Brescia, Eindhoven e Memmingen (dal 4 giugno), Ancona, Bari, Amburgo (Lubecca) e Parma a partire dal 5 giugno 2009. Nove destinazioni in più che garantiranno alla città di Alghero un flusso considerevole di passeggeri e turisti in transito.
Da aprile intanto, il via alle tratte con Genova, Treviso, Parigi, Bruxelles ed Oslo, che hanno fatto segnare un eloquente +34% di passeggeri Ryanair. Numeri positivi anche per il mese di maggio, con la Ryanair che si conferma il vero motore in grado di far muovere la macchina turistica della Riviera del Corallo.
Parlando oggi, Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha detto: «Sono molto contenta di annunciare che a partire da oggi sono operativi i nuovi voli da Alghero per Billund e Graz, e grazie alle tariffe piu’ basse garantite di Ryanair, gli abitanti della Sardegna nord-occidentale potranno raggiungere la Danimarca e l’Austria a prezzi imbattibili».
«Billund è un piccolo borgo situato nel cuore della Danimarca, famoso per essere la città sede della Lego, società danese conosciuta per la sua linea dei mattoncini di plastica, e per il famoso parco di divertimenti Legoland. Graz - ha precisato la Buonanno - seconda città austriaca per popolazione, è stata riconosciuta nel 1999 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco grazie al suo ben conservato centro cittadino. Di Graz vanno ricordati i numerosi edifici moderni che sono stati costruiti, i più famosi dei quali sono il Museo d'Arte Moderna (Kunsthaus), un museo costruito sulla riva del fiume Mur e la Murinsel, l'isola sul Mur, un'isola fatta d'acciaio e costruita in mezzo al fiume».
Commenti