Presentata stamattina alla stampa, la struttura che rinasce grazie all’intervento della famiglia Ferroni
ALGHERO – Domenica 31 maggio, dalle ore 17, si terrà l’inaugurazione ufficiale del “Quarter Sayal”. L’evento, che vuole celebrare la rinascita di un’area che ha caratterizzato la storia di Alghero, è stato presentato stamattina alla stampa, nel nuovo ristorante della struttura.
Convento dei frati cappuccini nel 1600, ambiente commerciale della “Sella&Mosca” dall’inizio del secolo scorso, oggi l’intero spazio rivive grazie alla famiglia Ferroni. Lastruttura è ora pronta per ospitare eventi culturali, mostre e congressi. Sarà un nuovo luogo d’incontro, nel quale mangiare , bere un aperitivo, lavorare, rilassarsi e fare shopping.
Il complesso, sottoposto ad un sapiente restauro, sotto lo sguardo attento della Sovrintendenza, è finalizzato ad esaltarne il valore storico. La zona che un tempo ospitava le celle dei frati, è ora diventata una moderna ed elegante sala congressi, che può ospitare fino a duecentoquaranta persone. Presenti nella struttura anche il ristorante “Maò de Plà”, che insiste nell’area dell’ex refettorio (centoventi posti coperti, più sessanta nel dehor esterno, ed il bar “Maò”.
Il rinnovato Quarter Sayal, ospiterà alcuni negozi di diverse tipologie merceologiche. Le prime ad essere avviate saranno “Disney Outlet”, il primo punto vendita ufficiale della Dysney in città, e “Coricrea”, con la sua presentazione di piccola gioielleria, mentre, come sottolineato da Roberto Ferroni, «altre attività commerciali, sono già in avanzato stato di allestimento».
Nella foto un momento della conferenza stampa di questa mattina
Commenti